19315152-e1552392786487

Termini e Condizioni

***

Termini e Condizioni di EDFood

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da EDFood dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di EDFood e dei relativi Servizi
EDFood S.r.l.

Via Ippolito Nievo, 4
40069 Riale di Zola Predosa (BO)
P. IVA: IT 01703140473
Iscritta al Registro delle Imprese di Bologna (Italy)
R.E.A. BO – 482512
info@edfood.it

Informazioni su EDFood Shop
EDFood è un sito di cui è titolare la società EDFood S.r.l.

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
I presenti Termini e condizioni di vendita (in seguito, “Termini e Condizioni”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.edfood.it/shop (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente” o “Utente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Termini e Condizioni che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente stesso.

Trattamento Dati Personali e Privacy Policy
Tutti i Dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dall’art. 32 del GDPR per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati  e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Quanto stabilito nella nostra Privacy Policy

Iscrizione alla Newsletter
L’utente che si iscrive alla newsletter acconsente al trattamento dei dati (email) per la ricezione di comunicazioni di servizio e di promozioni legati al mondo EDFood.
EDFood non cede in alcun modo dati a terzi per servizi markerting o di mercato. La cancellazione al servizio di newsletter può essere fatta in qualsiasi momento inviando mail all’indirizzo shop@edfood.it richiedendo la rimozione dal servizio.

Informazioni sui Prodotti e disponibilità
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. Le descrizioni o la disponibilità dei Prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto secondo quanto stabilito dal d.lgs. n.21 del 21 febbario 2014.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a seguire quanto viene espresso nella pagina del presente sito dedicata al Diritto di Recesso.

Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia non è possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto EDFood non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

EDFood si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Termini e Condizioni e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di EDFood e dei suoi Servizi, senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente mediante accordo tra le parti.
Gli Utenti non possono altresì:

  1. Compiere atti che vadano contro al corretto funzionamento del Sito
  2. Effettuare ogni tipo di azione, modifica, creazione basati su EDFood o su qualsiasi porzione di esso
  3. Attaccare i sistemi informatici usati da EDFood a protezione dei contenuti accessibili tramite esso
  4. Utilizzare robot, spider, applicazioni o qualsiasi altro dispositivo attuo al recupero, indicizzazione di qualunque porzione del Sito o dei suoi contenuti
  5. Diffondere o pubblicare contenuti illegali, diffamatori o inappropriati

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner o dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati da altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Copyright

Tutti i marchi del Titolare, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti EDFood sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’uso del materiale elencato da parte di terzi, che non è autorizzato, sarà punito secondo le norme previste dalla legge.

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualunque momento, mediante la sua pubblicazione all’interno di EDFood. L’Utente che utilizza per la prima volta o continua ad utilizzare EDFood successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini e Condizioni.

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e EDFood s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Tutte le controversie saranno discusse in lingua Italiana e il foro competente è quello di Bologna (BO).

***

العربية简体中文EnglishFrançaisDeutschItaliano